Tragedia familiare a Paupisi (Benevento): una donna è stata uccisa a colpi di pietra, il marito è in fuga. Irreperibili anche i due figli minorenni
Dopo il caso del figlio che dà fuoco alla madre, a Paupisi – un piccolo comune in provincia di Benevento – Elisa Polcino, donna 49 anni, è stata uccisa a colpi di pietra. A compiere il gesto, come riportato da L’Ansa, sarebbe stato il marito, Salvatore Ocone, attualmente in fuga. Irreperibili anche i due figli minorenni.

Femminicidio a Benevento: uccisa a colpi di pietra, le prime ipotesi
L’omicidio si è consumato nella villetta in cui la coppia viveva con i figli. Secondo quanto trapela dagli investigatori, Elisa Polcino potrebbe essere stata colpita mentre era a letto. L’arma utilizzata non è ancora stata identificata con certezza, ma si parla di un oggetto contundente, forse una pietra.
È stata la suocera della vittima, spiega L’Ansa, a fare la drammatica scoperta. Abitando nella stessa abitazione, la donna ha sentito dei rumori sospetti e si è recata a controllare. Una volta trovato il corpo della nuora, ha chiesto aiuto a un vicino, che ha allertato i carabinieri.
L’auto del marito, una Opel, sarebbe stata avvistata intorno alle sei del mattino mentre circolava in paese. Le ricerche si sono estese in tutta la provincia, con particolare attenzione a zone isolate che l’uomo era solito frequentare. Le indagini sono ancora in corso e si cerca di ricostruire l’intera vicenda.
Due figli minorenni irreperibili e le parole del sindaco
Salvatore Ocone ed Elisa Polcino avevano tre figli. Il primogenito, maggiorenne, vive e lavora fuori da Paupisi. Gli altri due, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 16, risultano al momento irreperibili.
Non si sa se siano fuggiti con il padre o si trovino altrove, ma, come ha confermato il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, non si sono presentati a scuola questa mattina. “La nostra comunità è sconvolta – ha dichiarato il sindaco all’ANSA – il nostro è un paese tranquillo, qui non si sono mai registrati episodi del genere“. Il primo cittadino ha aggiunto che sta partecipando personalmente alle ricerche dei due minori e del marito in fuga.